• 24 Novembre 2024 8:48

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Irpinia. Rapinatore ucciso, indagati 5 poliziotti.

DiGiuseppe Barone

Ott 19, 2022

di Sonia Angrisani.

Cinque agenti della polizia di Stato sono finiti sotto inchiesta per aver ucciso un rapinatore in fuga durante lo scontro a fuoco avvenuto giovedì scorso nei pressi del cimitero di Cesinali. Gli agenti sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Avellino.

Dagli ambienti degli uffici giudiziari avellinesi si precisa che si tratta di un atto dovuto necessario per effettuare tutti gli esami necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Nello scontro a fuoco è rimasto ucciso Giovanni Rinaldi 31enne di Molfetta, abbandonato dai complici nei pressi di un’auto utilizzata per l’iniziale fuga. Gli agenti lo rinvennero privo di vita riverso sul sedile posteriore con il passamontagna sul volto. Secondo la versione fornita dal questore di Avellino Maurizio Terrazzi, gli agenti avrebbero agito per legittima difesa, rispondendo al fuoco della banda che stava preparando l’assalto a un portavalori sul raccordo Avellino-Salerno. Alla fine cinque banditi sono stati poi catturati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *