Due giorni di giochi, animazioni e dolciumi per i più piccoli: giovedì 5, al Centro Polivalente di via Russo, con un pomeriggio con l’attesa della Befana; venerdì mattina, a corso Matteotti, con il suo arrivo in sella alla scopa.
Giovedì 5 gennaio, dalle 16:30 in poi, al Centro Polivalente, “Aspettando la Befana” farà incontrare bambini, ragazzi diversamente abili ed anziani per un pomeriggio all’insegna di animazione, balli di gruppo e l’attesa sfilata delle ‘mamme befane’.
È una Befana per il Sociale quella organizzata in collaborazione con il Centro Disabili e le famiglie del Polo Territoriale. Un pomeriggio inclusivo che farà da prologo all’arrivo della vecchietta tanto cara ai bambini venerdì mattina, dalle 10:30 in poi su corso Matteotti isola pedonale: l’appuntamento, inizialmente programmato di sera, vedrà la Befana distribuire con il suo carretto dolci e caramelle.
Gli eventi fanno parte del cartellone “Natale in Nuceria” che ha scandito le festività e che si appresa alla conclusione con il concerto dell’Epifania dell’Orchestra del Liceo Galizia, in programma la sera del 13 gennaio nella cornice naturale del Battistero paleocristiano di S.Maria Maggiore.