di Sonia Angrisani.
Accolti i ricorsi proposti dalla Regione Campania avverso le nomine dei commissari degli enti Parco del Vesuvio e Parco del Cilento, Alburni, Vallo di Diano. Con due provvedimenti adottati oggi, il Tar Campania ha accertato l’illegittimità delle nomine dei due commissari straordinari degli enti parco – effettuate dal Ministro dell’Ambiente senza l’attivazione dell’intesa con la Regione – e ha ordinato al Ministro di sottoporre una terna di nominativi, come prevede la legge, in tempo utile a consentire al Presidente della Regione di esprimere l’intesa entro il 22 febbraio 2023 sulla nomina degli organi ordinari dei due Enti Parco.
Che sia estate, autunno, inverno o primavera, c’è sempre un giorno in cui ci si sente stanchi e scarichi, giorni in cui l’unico desiderio è mollare tutto per qualche ora. E quale modo migliore per farlo se non quello di rifugiarsi in un parco o in un’oasi, a contatto con la natura? In Campania ci sono tantissimi parchi in cui passeggiare, rilassarsi, fare picnic, prendere il sole o semplicemente una boccata d’aria.
I luoghi storici, come la storica e vivace Napoli, l’incantevole Reggia di Caserta, gli scavi di Pompei, i parchi del Cilento e i paesaggi unici della Costiera Amalfitana sono noti e amati in tutto il mondo. Anche i parchi nazionali in Campania, meritano una visita! Bellissimi e ricchi di verde, vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile.