di Sonia Angrisani.
Tra le località più suggestive della Costiera amalfitana, in linea con le sue antiche tradizioni culturali, Vietri sul Mare apre definitivamente alla poesia.
‘Poesia di Primavera’ sarà il titolo della prima rassegna, che si terrà a Vietri sul Mare il 30 aprile prossimo, allz ore 18 presso l’aula consiliare del Comune.
Ne dà l’annuncio il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone:”Vietri – ha dichiarato il Sindaco – nel tempo si è caratterizzata con le frequentazioni costanti dei nostri maggiori poeti. Basti pensare ad Alfonso Gatto, Salvatore Quasimodo e tantissimi altri. Con la rassegna ‘Poesia di Primavera’ è nostra intenzione rinverdire questa tradizione perché riteniamo indispensabile l’esercizio della poesia soprattutto da parte dei giovani”.
Con Ennio Cavalli, Premio Viareggio Poesia 2009, ospite d’onore per i suoi 50 anni di versi, saranno presenti con le loro letture i poeti: Alessandra Bucci, Mirella Costabile, Rita Pacilio, Vincenzo Tafuri, Silvano Trevisani e Bonifacio Vincenzi. Presiederanno il Sindaco Giovanni De Simone e il Consigliere delegato alla Cultura Annalaura Raimondi. La voce recitante sarà quella di Davide Curzio. Neria De Giovanni condurrà la serata. Coordinerà Francesco Agresti.