• 17 Ottobre 2024 6:25

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Don Ciro con l’associazione “Il Buon Samaritano” in un abbraccio d’amore verso la comunità di Tampellin.

DiGiuseppe Barone

Feb 16, 2023

di Sonia Angrisani.

Un viaggio che don Ciro Galisi racconta giorno per giorno in un simbolico diario social ricco di foto.
La parrocchia di santa Maria delle Grazie dal 2018 è impegnata in un progetto di solidarietà con l’associazione “Baobab Amici di Tampellin” che dal 2008 porta avanti le attività di volontariato a Tampellin, un piccolissimo e poverissimo villaggio situato in posizione strategica rispetto ad un comprensorio di circa 15 villaggi nel Burkina Faso.
La zona in cui è situato il villaggio ha un tasso di mortalità superiore al 50% e collocata nel cuore della savana in cui manca tutto.

Negli anni a Tampellin sono stati costruiti: alloggi per il personale del C.S.P.S. infermieri ed ostetriche, un impianto fotovoltaico, padiglione Materno- infantile, la “Casa Eldad e Medad” una struttura di accoglienza per i volontari, medici e nel 2020 in collaborazione con il “Buon Samaritano ONLUS” e la Parrocchia Santa Maria delle Grazie. Il Centro Scolastico e il Centro di Aggregazione Giovanile. I lavori per la costruzione del nuovo complesso scolastico sono stati garantiti anche dai tanti cittadini dell’agro nocerino che hanno adottato simbolicamente duecento bambini del villaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *