• 23 Novembre 2024 19:34

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Intervento epocale di rigenerazione e sviluppo del litorale Domizio.

DiGiuseppe Barone

Feb 20, 2023

di Sonia Angrisani.

Nei giorni scorsi il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Vice Presidente Fulvio Bonavitacola ci hanno fatto visita al cantiere di rigenerazione, della pineta di Castelvolturno, nel perimetro dell’Ente Riserve Volturno, Licola, Falciano

Un intervento epocale, di rigenerazione e sviluppo, che sta trasformando la pineta in un bosco mediterraneo, destinato al birdwatching e all’intrattenimento di famiglie alla ricerca di aree verdi dove soggiornare in sicurezza e serenità. L’intervento renderà fruibile un’importante area attrezzata a verde, con tavoli, sedie, cartellonistica informativa e sentieristica. Da sottolineare, infine, che l’intervento sta anche ridando dignità e sicurezza a lavoratori ultracinquantenni, ex Jacorossi.

Dopo il successo nella pineta di Castelvolturno, l’intervento di rigenerazione si sposterà sul territorio di Giugliano, per il risanamento delle Pinete di Patria e Varcaturo. Grazie dunque all’impegno dell’Ente Riserve, della Regione Campania e dei sindacati, un intervento che sta giá riverberando i suoi effetti positivi finanche sul valore degli immobili del circondario, sarà a disposizione per un’eventuale applicazione su scala più vasta, sia sul resto del litorale domizio, sia su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *