Il morso della tarantola (ragno) secondo la credenza popolare pare che provocasse una condizione patologica, detta tarantismo, caratterizzata da una situazione di malessere generale.
E cosi la nostra sindaca (??) immediatamente bandisce, pubblicamente, con un video, gli amici di Lega Ambiente di Castel San Giorgio accusandoli di “…fanno politica come possono e come, in maniera non sempre cristallina”, mentre, allo stesso tempo, esprime grande apprezzamento per Lega Ambiente nazionale.
Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Castel San Giorgio invece, non solo chiede alla sindaca, che ancora una volta si è cimentata nel suo sport preferito, ovvero la caduta di stile, di abbassare i toni, ed esprime piena solidarietà al circolo di Lega Ambiente territoriale, perché in democrazia, quella vera, è permesso sempre di esprimere il proprio pensiero ed anche il proprio dissenso.
Cara Sindaca, anche noi abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini, e forse, le cose potrebbero veramente cambiare, se per un attimo, anziché dare sfoggio alla sua “loquela” televisiva citando il comune di Roccapiemonte e la Madonna di Materdomini, si preoccupasse di fare fronte comune con tutti coloro che veramente tengono al bene del nostro comune.
Quello di Lega Ambiente è semplicemente un modo civile di esprimere un pensiero e ci chiediamo poi il significato di una sua frase “ non con le accuse di poco momento” SIC ET SIMPLICITER!!!