Con la simbolica posa della prima pietra di stamane, il Sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha dato ufficialmente il via all’intervento di riqualificazione nel centro storico di Pecorari.
Un lavoro di cesello, che interesserà non soltanto la sede stradale ma anche il sagrato della chiesa Maria SS. di Costantinopoli.
«L’intervento prevede la sistemazione dei tratti in sestino, il rifacimento della carreggiata stradale, il posizionamento delle alberature e la riqualificazione del sagrato della chiesa – spiega Cuofano – è un altro lavoro che rientra nel programma degli interventi pubblici avviato e consegnato in questi anni e che vuole anche incentivare l’iniziativa economica privata ed i cittadini a vivere di più la nostra città in un luogo, qual è il cuore storico di Pecorari, cornice dell’annuale Rassegna Internazionale dei Madonnari. In tal senso, i lavori per le parti che non interferiscono con i festeggiamenti inizieranno la prossima settimana, mentre gli altri oggetto di riqualificazione strutturale (sagrato e strada) saranno avviati subito dopo la festa. Consegneremo, invece, in occasione della Rassegna il tratto di via Russo che parte da Pecorari e giunge all’incrocio con via Kennedy. Anche in questo caso, come in tutti gli altri punti della città che abbiamo toccato sino ad oggi, Nocera Superiore tutela e valorizza l’ambiente con azioni concrete piantumando ed installando nuove alberature: circa cento sono state posizionate solo su via Russo».