• 23 Novembre 2024 19:36

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Pagani, l’azienda Apistica “Gocce d’oro” celebra la Giornata Mondiale delle Api con degustazione di miele.

DiGiuseppe Barone

Mag 19, 2023

In occasione della giornata mondiale delle api che si terrà domani 20 maggio, le realtà italiane ricordano il proprio impegno nella lotta alla tutela di queste creature fondamentali per la Terra, anche a Pagani in via Andrea Tortora,53 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30, una dimostrazione delle api con la degustazione del miele di propria produzione degli imprenditori Cicalese e Califano.

L’intento è quello di dar vita ad una apicoltura in armonia con la natura, dove l’intervento dell’uomo è limitato alla cura non invasiva delle piccole creature cui dobbiamo la dolcezza e la salvaguardia dell’ambiente. La nostra non è semplicemente apicoltura, ma api-Cultura, sintesi di tradizione e vitalità, di rispetto per la natura e consapevolezza di quegli intrecci misteriosi fra uomo e altri abitanti del creato troppo spesso ignorati o strumentalizzati. Il nostro miele evoca la terra della Regione Campania, la natura, la laboriosità, la pazienza, la dedizione, la cura del creato. Non vi resta che assaggiarlo! Afferma l’imprenditore Giuseppe Cicalese.

L’Azienda Apistica “Gocce d’oro” realizza anche bomboniere e ricordi per i vostri giorni più importanti, prestando una grande cura non solo alla qualità dei propri prodotti ma anche alla perfezione delle creazioni pensate per offrire ricordi e doni genuini, unici e soprattutto esteticamente curati nei minimi particolari. Con una grande flessibilità nella personalizzazione, cerchiamo di offrire soluzioni su misura ai nostri clienti, fondate sull’irripetibile magia di ogni singolo evento.

Dai piccoli vasetti segnaposto alle preziose cassettine con honeypot in ceramica, passando per travel gifts per chi ha invitati o parenti che viaggiano, scoprite le nostre soluzioni. Saremo lieti di progettare insieme a voi regali unici per matrimoni, battesimi, comunioni, nascite, e per eventi aziendali.

Domani in occasione della Giornata Mondiale, presso il laboratorio sarà presente la nutrizionista la Dott.ssa Federica Limodio, già docente presso l’Istituto Superiore “G. Fortunato” di Angri.

Questi piccoli insetti portano benefici indescrivibili a noi esseri umani, alle piante e all’ambiente.

Le api infatti trasportano da un fiore all’altro il polline, consentendo la crescita di frutta e verdura e garantendoci la possibilità di alimentarci in modo vario e sano, ha dichiarato la Dott.ssa Limodio, dal loro lavoro infatti dipende il 75% delle colture alimentari e il 90% dei fiori selvatici, oltre che la produzione di molti medicinali di origine vegetale. Ma non solo! Le api anche sono uno tra i migliori indicatori della qualità e della salute dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *