A Scafati il nuovo sindaco è Pasquale Aliberti, in campo per Forza Italia, che ha battuto con il 53% delle preferenze il candidato civico Corrado Scarlato che si è fermato al 46,9%. Nella città campana l’affluenza è stata del 56,8% .
“L’elezione di Pasquale Aliberti è un chiaro riconoscimento della fiducia e del sostegno della comunità di Scafati. Una città che, dopo anni di abbandono, aveva bisogno nuovamente di una leadership forte e preparata come quella di Aliberti, l’unico in grado di poter far rinascere questo territorio. Sanità, infrastrutture, sono solamente alcune delle sfide importanti che ci attendono sul territorio. Sono sicura che, con impegno e competenza, principi che ispirano da sempre il nostro partito, Pasquale Aliberti segnerà una differenza positiva nella vita delle persone, contribuendo a disegnare un futuro migliore per Scafati ed i suoi cittadini”. Così l’eurodeputata e vice-coordinatore regionale di Forza Italia, Isabella Adinolfi, commenta l’elezione del nuovo sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti. (Fonte Telenuova).
Sarò “Pasquale” per tutti: le prime dichiarazioni del neo eletto Sindaco, per il popolo scafatese e anche per i miei più acerrimi avversari. Voglio un sindacato condiviso con gli uomini e le donne che cercano la rinascita di questo Paese, nella consapevolezza che noi abbiamo la responsabilità del governo della Città e che gli altri devono essere messi tutti nella condizione di poter partecipare ad un sogno che ci appartiene. Quel sogno che va oltre l’invidia, l’odio, la violenza, l’ideologia perché tutti abbiamo il desiderio di tornare, con i sentimenti dell’amore ad essere orgogliosi di Scafati per poter gridare “noi siamo scafatesi”.