• 24 Novembre 2024 2:41

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

SCOMPARSI 4,5MILIONI PER LA RIAPERTURA DELL’OSPEDALE DI SCAFATI. INTERVENGA DE LUCA. ALTRIMENTI GLI SCAFATESI INIZIERANNO LA LORO PROTESTA A PALAZZO SANTA LUCIA.

DiGiuseppe Barone

Giu 5, 2023

È giunto il momento della #verità, così inizia la nota a firma del neo eletto Sindaco di Scafati dott. Pasquale Aliberti è il momento di verificare le affermazioni del governatore Vincenzo De Luca, intervenuto a gamba tesa negli ultimi giorni di campagna elettorale, garantendo il potenziamento dell’Ospedale di Scafati previsto nell’atto aziendale e in approvazione alla Regione Campania con ritardo da mesi. I cittadini sono #stanchi della #demagogia, la stessa usata nel 2017 alla vigilia delle elezioni regionali, quando il Governatore, proclamò la riapertura completa dell’Ospedale di Scafati comprensivo del Pronto Soccorso, mentre c’era chi da sempre si era #battuto per garantire i minimi livelli di assistenza previsti dalla legge e mai rispettati in Campania. Ribadisco per l’ennesima volta che questa #non è una #battaglia_politica, tutti devono sentirsi coinvolti a prescindere dall’ideologia.

Lunedì stesso, come ho già annunciato chiederò un #incontro istituzionale con il direttore generale dell’ASL Salerno per verificare i tempi dei #mini_lavori di ristrutturazione (rifacimento pavimentazione e tinteggiatura pareti ) del punto di primo intervento chiuso dal 5 giugno prossimo. Davvero #poca cosa rispetto a quanto previsto, invece, dalla delibera ASL numero 345 del 31 marzo 2023 che stanzia #4milioni e mezzo di euro per lavori di ristrutturazione del PS e delle sale operatorie dell’ospedale.

Chiediamo a questo punto #chiarezza assoluta sulla destinazione di questi soldi (fondi per l’edilizia sanitaria), in termini di tempi e modi di realizzazione. Ai cittadini bisogna chiarire come verranno spesi! Nel caso in cui dal direttore generale non dovessero arrivare #risposte_valide, accontenteremo il governatore De Luca richiedendo un tavolo tecnico in Regione con parlamentari e consiglieri regionali di ogni schieramento politico.

Nella sua video propaganda della scorsa settimana tesa ad influenzare il voto scafatese affermava che era #pronto a confrontarsi sull’ospedale di Scafati. Bene, scelga da subito la sede per un #confronto pubblico istituzionale. Sappia però che con la serenità e il garbo che contraddistingue il popolo scafatese, questa volta, in mancanza di risposte sarò pronto ad #innescare una #protesta tanto pacifica, quanto determinata direttamente a Palazzo Santa Lucia in Regione Campania.

+2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *