• 23 Novembre 2024 17:19

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Pontecagnano Faiano, nuove disposizioni per Via Torino e Via Tevere.

DiGiuseppe Barone

Giu 28, 2023

Con ordinanza sindacale n. 50 emessa, sono stati previsti:

il restringimento della carreggiata di Via Torino nei i mesi di giugno, luglio e agosto; la chiusura al traffico veicolare di via Tevere per i giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dei mesi di giugno e luglio, e per tutti i giorni del mese di agosto.
La misura è stata assunta al fine di consentire alle attività ivi presenti di occupare con tavoli e sedie l’area pubblica delle suddette strade. Un modo, questo, per rispondere alle richieste pervenute agli uffici comunali a fronte della opportunità di garantire, nel periodo estivo, di poter trattenere i clienti in spazi all’aperto, che sono diventati meta negli ultimi anni di persone provenienti tanto da Pontecagnano Faiano quanto da altri Comuni.
“Rispondiamo con un atto concreto alle istanze dei commercianti, che ci hanno chiesto espressamente di ripetere l’iniziativa attraverso cui Via Torino e Via Tevere sono diventate punto di riferimento della buona cucina e della movida picentina. Questa ordinanza, quindi, da un lato asseconda le istanze delle attività presenti sul territorio, dall’altro garantisce un clima di spensieratezza, condivisione e vita in due zone topiche del Comune, dove è sempre positivo alimentare la presenza e quindi favorire l’economia”, ha affermato sul tema l’Assessore al ramo Dario Vaccaro.
“Approviamo ed anzi supportiamo le richieste dei gestori di bar, ristoranti e pizzerie, che hanno individuato nelle aree all’aperto una ottima modalità di approccio ai clienti, che negli anni hanno apprezzato l’iniziativa e la vivono con grande enfasi. Il nostro primo obiettivo resta quello di incentivare lo sviluppo di questa città, che cresce a più livelli e su più fronti, compreso quello della ristorazione e dello svago, e di dialogare con imprenditori e commercianti, in modo da trovare soluzioni condivise ed auspicabili per Pontecagnano Faiano”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *