Un’estate drammatica per la sanità campana a scriverlo il Consigliere Regionale Nunzio Carpentieri di Fratelli d’ Italia, dopo le ambulanze senza medico nel Cilento, dopo lo stop ai ricoveri nel mese di agosto per l’Ospedale di Eboli, adesso arriva l’ennesima certificazione della fallimentare gestione della Sanità Pubblica nella nostra regione: dal primo settembre, a causa della mancanza di medici rianimatori, verranno sospesi gli interventi già programmati presso l’Ospedale Fucito di Mercato San Severino.
Dunque, un nuovo enorme disagio per i cittadini campani. Curarsi in Campania, oramai, è come giocare un terno al lotto: ci vuole tanta fortuna e solo in pochi ci riescono.
I disagi registrati in molte zone del territorio regionale in questa calda estate non sono degni di un paese civile e non sono più tollerabili. Il silenzio del Presidente De Luca su questi problemi gravissimi rappresenta una resa dinanzi alla incapacità di programmare e di gestire il sistema sanitario in tutta la Campania.