• 23 Novembre 2024 19:23

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Sant’Egidio M/Albino, le prime reazioni sulla zona contestata con Pagani, il Consigliere Marrazzo chiede la convocazione di un consiglio comunale.

DiGiuseppe Barone

Ago 27, 2023

Pubblichiamo le reazioni del Consigliere Comunale di Sant’Egidio M/Albino avv. Roberto Marrazzo, in merito alla zona contestata con il Comune di Pagani.

La sentenza del Consiglio di Stato pubblicata negli scorsi giorni sulla questione della 𝒄𝒅 𝒁𝒐𝒏𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒆𝒔𝒕𝒂𝒕𝒂 con il Comune di Pagani , puó avere effetti dirompenti sin dall’immediato sotto l’aspetto sociale, tributario , urbanistico e finanche religioso.

La concreta possibilità che più di 1500 nostri concittadini diventino cittadini paganesi e che oltre 1 chilometro e mezzo quadrato di territorio venga trasferito al Comune di Pagani, impone, da subito e senza indugi , un’analisi approfondita per assumere le iniziative , eventualmente ancora possibili , per opporsi a questa antistorica ed ingiusta diaspora del ventunesimo secolo.

La prima discussione, ancor prima dell’inevitabile interlocuzione istituzionale con il Prefetto di Salerno e di quella politica con il Comune di Pagani , dovrà avvenire nel supremo organo rappresentativo della nostra comunità , cioe’ nel Consiglio Comunale del quale abbiamo chiesto la convocazione d’urgenza.

E ci pare opportuno, anzi necessario , che questo consiglio comunale, sfruttando la possibilità offertaci dal nostro regolamento, si svolga nella Frazione direttamente interessata , consentendo a tutti i cittadini di venire a conoscenza di quanto accaduto e di verificare le possibili iniziative da intraprendere per limitare gli effetti di questa sconcertante vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *