A te, che a Salerno e non solo hai dato lezione a tanti che parlano, parlano senza lavorare ,dimostrando che le idee e le passioni unite al grande impegno possono dare grandi risultati, il premio del CONI alla memoria! Non hai atteso che qualcuno ti mettesse un impianto a disposizione , lo hai realizzato!
Hai costruito l’impianto sportivo dedicato alla ginnastica artistica più importante d’Italia!
Ogni anno diventa teatro per gli atleti provenienti da tanti luoghi d’Italia ,d’Europa e dal mondo!
Hai portato la squadra maschile sul tetto d’Italia non una sola volta ,ben due volte e al contempo la squadra femminile nella massima serie! Per la prima volta nella storia della ginnastica una squadra del sud ,la nostra ha vinto il campionato italiano!
Sei stato un innovatore nella ginnastica con le dirette durante le gare,hai fondato la Lega Ginnastica, hai ideato una tv sportiva,hai generato modalità originali per discutere dei problemi degli atleti,dei tecnici e delle società sportive,hai amato gli atleti, hai amato questo sport!
Tanti sono saliti sul carro quando faceva loro comodo per poi scendere per 30 denari.
Caro Antonello con te finisce un’epoca,in tanti lo sanno perché in giro ci sono molte imitazioni e pochissimi originali!
Questo premio alla memoria,io aggiungerei sportiva,rappresenta proprio ció che ho scritto,la tua storia ed aggiungo che sarebbe bello riconoscere le persone quando sono in vita,ma per questo la nostra comunità non è ancora pronta,se hai capacità ti ostacolano,se non accetti i compromessi non sei affidabile e se dici la verità peggio che andar di notte.
Per una comunità o società adulta e matura ci vuole tempo e forse le nuove generazioni segneranno il passo in questa direzione, comunque a noi sei piaciuto così come sei stato,vitale,serio,onesto,concreto e visionario e così ti vogliamo ricordare.
Infinitamente