Sua Beatitudine il Patriarca II Dom Maurizio Raimondo, della Chiesa Vetero Cattolica Apostolica Fidelitas Missionaria, ha espresso la vicinanza e la solidarietà sua personale e dell’intera Chiesa da Lui rappresentata agli agricoltori e agli allevatori impegnati in questi giorni a manifestare per difendere la dignità del proprio lavoro.
Il Patriarca Raimondo si è mostrato attento e vicino alle richieste che il mondo agricolo sta lanciando, raccogliendo il grido di dolore di tante aziende e di tante famiglie che traggono dalla terra il loro sostentamento.
Il Patriarca Raimondo, da sempre vicino al mondo del lavoro, gli agricoltori dichiara: Sua Beatitudine Raimondo sono i primi artefici della «cura del Creato» con la loro operosa presenza sul territorio, ma anche le prime vittime della «logica del massimo profitto al minimo costo» che produce effetti devastanti per le imprese e per i lavoratori.
La Chiesa che rappresenta, tramite la propria azione pastorale, intende promuovere il proprio impegno a favore della giustizia sociale e del lavoro dignitoso, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
L’attenzione e la cura alla dignità di ogni singola persona e la difesa del lavoro equo e giusto, quale mezzo per garantire realizzazione e dignità a ciascuno e a ciascuna, siano i riferimenti a partire dai quali si muova l’azione e l’impegno di tutta la comunità.
Nei prossimi giorni Sua Beatitudine Raimondo incontrerà una Delegazione di agricoltori e sindacati che rappresentano la categoria degli allevatori.