• 17 Ottobre 2024 8:21

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Pagani, ma le donne incinte hanno il diritto di parcheggiare.

DiGiuseppe Barone

Ago 20, 2024

Il Decreto legislativo 10/09/2021, n. 121  ha istituito spazi di sosta per i veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

Gli enti proprietari della strada, possono riservare degli spazi di sosta a favore di donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni, accessibili grazie all’apposito contrassegno “permesso rosa”, rilasciato dal Comune di residenza. Questi spazi di sosta, denominati “stalli rosa”, sono allestiti mediante la segnaletica necessaria.

Il permesso rosa consente l’utilizzo degli spazi appositamente allestiti, secondo le modalità e i criteri indicati dalla segnaletica installata in loco, per esempio se è previsto un limite orario alla sosta, il permesso rosa è da esporre unitamente al disco orario.

Per il rilascio del permesso rosa bisogna effettuare la richiesta al proprio comune di residenza, utilizzano i servizi digitali dell’amministrazione locale o recandosi presso gli uffici comunicali di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *