• 23 Novembre 2024 17:19

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Allerta maltempo, in arrivo temporali in Campania.

DiGiuseppe Barone

Ago 27, 2024

Alluvione lampo in due località delle Campania: le strade si sono trasformate in fiumi in piena a San Felice a Cancello e Baiano.

Torna il maltempo in Campania. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità Gialla per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, su tutto il territorio regionale a partire dalle ore 12 alle 23.59 di domani, martedì 27 agosto 2024. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.  

La Sala operativa ha già predisposto e diramato l’avviso di avverse condizioni meteorologiche e di criticità per il rischio idrogeologico ed idraulico dovuto alle intense precipitazioni che si manifesteranno con maggiore intensità nel corso della nottata e della mattinata di domani.

La perturbazione, che si preannuncia intensa, arriverà dalle regioni settentrionali e interesserà l’intero territorio regionale.

La Sala operativa provvederà al monitoraggio dei fenomeni e saranno attivate le strutture regionali competenti.

La Protezione civile invita le autorità locali a predisporre le misure necessarie alla tutela del territorio e alla prevenzione dei rischi derivanti dai fenomeni alluvionali e di dissesto idrogeologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *