• 6 Aprile 2025 14:57

Direttore Responsabile: Giuseppe Barone .

Sant’Egidio del Monte Albino, proclamato lutto Cittadino per la scomparsa dell’On. Nocera.

DiGiuseppe Barone

Apr 6, 2025

Sant’Egidio del Monte Albino ha perso, oggi, un pezzo della sua storia.
Non c’è dubbio, infatti, che l’Onorevole Luigi Nocera sia stato, per Sant’Egidio, proprio questo: un pezzo di storia.

Come Sindaco anzitutto, ma poi anche quando la sua carriera politica ha raggiunto livelli ben più alti, Peppe Nocera – come tutti noi lo chiamavamo – non ha mai perso il contatto con la sua terra e la sua gente, che ha amato profondamente e per la quale non si è mai risparmiato. Qui è nato, qui si è formato, qui ha messo su famiglia e ha costruito la sua vita professionale, da qui ha mosso i primi passi di una carriera politica lunga e importante.

Da Sindaco, interpretando i sentimenti di commozione e cordoglio dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Sant’Egidio, esprimo allora alla sua famiglia la profonda vicinanza di tutti i cittadini e le cittadine.

In ragione del ruolo che l’On. Luigi Nocera ha svolto nella storia della nostra città, ho disposto la PROCLAMAZIONE DEL LUTTO CITTADINO per la giornata di domenica 6 aprile, in occasione dei funerali solenni, che avranno luogo alle ore 16.00 presso l’Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis. L’ordinanza dispone l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici pubblici e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente programmate. Inoltre, è ordinato ai titolari degli esercizi commerciali, degli uffici e di ogni altra attività aperta al pubblico di abbassare le saracinesche in occasione del rito funebre. Tutti i cittadini sono invitati ad esprimere, in forma autonoma, la partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto.

Antonio La Mura
sindaco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *