• 19 Aprile 2025 6:03

Cava dei Tirreni: CASAMICA, apre le porte alla città.

DiGiuseppe Barone

Apr 17, 2025

Si terrà martedì 22 aprile l’evento di sensibilizzazione ore 11,00, presso i beni sequestrati siti in via Santa Maria del Rovo, affidati alla Fondazione Casamica dall’Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla criminalità.

Aprire le porte del bene confiscato alla cittadinanza, alle autorità locali e regionali e presentare lo stato dell’arte dei lavori di ristrutturazione dei locali, iniziati ad ottobre 2024.

Con il sostegno della Fondazione con il Sud, i lavori procedono per garantire al più presto la realizzazione di attività lavorative autosostenibili nel tempo, come modello di imprenditoria sana e pulita che coinvolga la società civile nella lotta alle mafie, favorisca l’inclusione socio-lavorativa di adulti con disagio psichico, valorizzi le risorse presenti sul territorio di Cava de’ Tirreni. In tale occasione ci sarà anche il taglio del nastro della casa alloggio per adulti con sofferenza psichica che sarà intitolata ad una vittima innocente della criminalità, Simonetta Lamberti.

L’iniziativa sarà realizzata in sinergia con i partner progettuali: l’Associazione UILDM Sezione di Salerno, la Cooperativa Sociale Un tetto per Tutti, l’Associazione Amici di Lola, la Cooperativa La Fenice, l’ASL Salerno e il DSM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *