L’attivista di Pagani, Alfonso Giorgio, si scaglia contro tutti. In una lunga lettera aperta, ha chiesto a tutti il motivo di tanti silenzi sullo scandalo che sta devastando e coinvolgendo la Città di Pagani. Sotto la lente di ingrandimento è finita la PE.DE.MA Service Società cooperativa sociale e l’amministratore Marrazzo Alfonso, arrestato nel blitz del 19 dicembre.
Il blogger politico Alfonso Giorgio, ex Idv, ritorna a farsi sentire ed attraverso il suo blog pone diversi quesiti. Nel testo tanti sono i destinatari: l’ex Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, il Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, e l’attuale Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio.
La PE.DE.MA Service Società’ cooperativa sociale, risulta coinvolta nelle sanificazioni eseguite nel mercato ortofrutticolo Pagani/Nocera, senza fatture e con pagamenti in contanti, come viene riportato dalle intercettazioni. Il direttore Martino Scoletti del consorzio ortofrutticolo, per il momento sembrerebbe l’unico coinvolto.
Sarebbe opportuno e doveroso che lei Sindaco di Nocera Inferiore intervenisse per questa gestione oscura – scrive l’attivista paganese – poco corretta e piena di ombre, meglio se proponesse di sciogliere immediatamente la società e mandare a casa tutti, dal liquidatore ai dipendenti. Spero che lei Sindaco De Maio abbia il coraggio di prendere le redini in mano, e imporre un cambiamento di rotta visto che il suo predecessore, l’ex Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, appare essere stato troppo accondiscendente sin dal primo giorno con il fallimento totale del mercato, ridotto solo a clientelismo, e favoritismi e non sappiamo ancora se possiamo parlare anche di corruzione – continua Giorgio –
Ai sindaci sopra elencati, faccio presente anche la questione della scandalosa cabina elettrica del mercato ortofrutticolo Pagani/Nocera. Dove ancora oggi si spende 800 euro al giorno, per un generatore di corrente che alimenta tutto lo stabilimento del mercato. Questo è l’ennesimo scandalo di una gestione fallimentare sotto tutti i punti di vista.
Spero che il Sindaco di Nocera Inferiore, intervenga e metta fine a questa gestione con lo scioglimento e ne denunci i responsabili – conclude Alfonso Giorgio .