Quello che accade nei comuni dell’Agro nocerino sarnese ad ogni ondata di maltempo è semplicemente vergognoso, scrive il Consigliere Regionale Carpentieri, una vergogna che si protrae da troppi anni, senza che nessuno abbia mai avuto la forza e la capacità di trovare una soluzione. Una vergogna che ha delle responsabilità ben precise.
Corsi d’acqua esondati, case invase da acqua e fango, strade completamente allagate: tutto questo non è più tollerabile. La Regione deve fare al più presto qualcosa per dare una risposta ai disagi e alle sofferenze che migliaia di persone sono costrette a subire regolarmente.
Il Presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca venga sul posto e veda con i suoi occhi questo scempio. Lo sfido pubblicamente a rendersi conto di persona di quello che sto denunciando e a trovare soluzioni immediate per risolvere il problema. Le piogge abbondanti non possono più essere un alibi per quello che accade, che è conseguenza anche di incapacità e inadempienza di quanti devono fare e non fanno.