C’eravamo abituati, per modo dire, alle Sue cadute di stile! Nonostante la nostra correttezza non solo formale, ma istituzionale e mettendoci la faccia, abbiamo riconosciuto a “Vostra Signora da Castel San Giorgio” , il giusto (???) merito per la risoluzione dello stato di incuria del Cimitero.
Ci siamo fidati di una donna timorata di Dio che invoca sempre la giustizia divina tanto da pubblicare sul suo stato la foto dell’avvenuta pulizia del cimitero.
Ci siamo fidati! Ed abbiamo fatto male. La nostra, da ora in poi la VOSTRA sindaca fa delle bugie il suo pane quotidiano. Il cimitero questa mattina si presenta come nelle foto pubblicate.
Parafrasando Eduardo il nostro Tommasino, ASSESSORE AL RAMO, già noto come PIEROCCHIO dorme beato forse in attesa “da zuppe e latte!” Vergogna, Vergogna all’infinito. Mentite con la consapevolezza di mentire perché quello che fatte non è cosa vostra.
Chissà se per la soluzione dei problemi del nostro paese sarebbe opportuno ingaggiare tramite l’agenzia AGAVE il mago Silvan!
Ma a quanto ci risulta questo paese è diventato anche il paese oltre che dei bugiardi anche dei cartomanti. Non sappiamo quale carta uscirebbe oggi se la Papessa o l’Imperatrice, noi sebbene dichiaratamente cattolici non invochiamo l’uso della magia ma se per gioco potremmo scegliere allora preferiremmo la carta “Angelo o Giudizio” che nel nostro caso e soprattutto per il nostro paese sarebbe interpretata come rinascita, annuncio, risveglio, promozione o notizia, cambiamento di situazione, sorpresa ed ispirazione; nel suo, Vostra Signora da Castel San Giorgio, sta a significare, al rovescio, ovviamente, perché Lei fa tutto al rovescio, indecisione, gravi conflitti interiori, delusioni e frustrazioni, incoscienza ed incapacità nell’affrontare le difficoltà.
E Troisi avrebbe detto non ci resta che piangere, mentre noi ci ricordiamo che a Zigo zago c’era un mago con la faccia blu, sul grande lago navigava con la sua tribù!