Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna S. Maria a Mare di Maiori.
Cittadini residenti e villeggianti si sono svegliati stamani all’alba al suono delle campane e dei fuochi pirotecnici. Per l’intera mattinata invece la banda musicale ha percorso tutte le strade del Comune della costa amalfitana deliziando con le sue note. Il clou dei festeggiamenti è previsto domani con la processione alle ore 21,30 e di fuochi pirotecnici previsti per le 23:30.
Lunedì 14 Agosto 2023 – Vigilia della Festa
Ore 7.00: S. Messa e chiusura del Mese Mariano.
Ore 8.30: Arrivo e giro per le vie cittadine del Premiato Storico Gran Concerto Bandistico “Città di Lanciano” diretto dal M° Michele Milone.
Ore 11.00, Corso Reginna: Matinèe Sinfonico.
Ore 18.00: Recita del Rosario Popolare con la partecipazione di tutti i gruppi.
Ore 19.00: Solenne Esposizione della Venerata Statua della Madonna con processione sul Sagrato della Chiesa. A seguire, Omaggio ai caduti di tutte le guerre con la deposizione di corone al monumento e serto in mare a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sez. di Maiori e alla presenza di Autorità Civili, Militari e religiose.
Ore 19.30: Rito del Lucernario e S. Messa.
Ore 21.00, Corso Regina: Programma lirico – sinfonico, con la partecipazione dei cantanti lirici, eseguito dalla Banda “Città di Lanciano”.