In questi giorni abbiamo assistito a scene poco piacevoli, afferma con determinazione Sua Beatitudine il Patriarca II° Raimondo Maurizio della Chiesa Vetero Cattolica Fidelitas Missionaria, una pagina nera dell’Italia tutta, la libertà di pensiero è stata messa da parte. Chi ha fatto la carica ed ha picchiato ai ragazzi a Pisa che protestavano pacificamente sono stati trattati come dei delinquenti. Per onestà i responsabili che erano al comando si dovevano dimettere.
Il Governo doveva fargli dimettere dalle proprie cariche sia Istituzionali che Militari.
Trovo fuori luogo dichiara: Sua Beatitudine il Patriarca II° Maurizio Raimondo che personaggi di questo Governo parlino di Pace per i Paesi Esteri e non vivono per la Pace nel nostro Paese.
Per questo non possiamo non fare nostre le parole del Presidente Mattarella: “l’autorevolezza delle Forze dell’ordine non si misura sui manganelli, ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”
Auspico che i vertici della Magistratura esamineranno quando accaduto, facendo giustizia per le persone colpite e le loro famiglie.