CHIESA VETERO CATTOLICA FIDELITAS MISSIONARIA.
“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri ed emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino” ha annunciato. Il Pontefice aveva 88 anni e soltanto poche settimane fa aveva affrontato seri problemi di salute e un lungo ricovero in ospedale.
Al secolo Jorge Mario Bergoglio, era nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires ed è stato il 266° Papa della Chiesa cattolica. Primo gesuita a diventare Papa e primo originario del continente americano.
Nel corso del suo Pontificato ha portato avanti importanti riforme, spesso lanciando messaggi a favore degli ultimi, degli emarginati. Ha riammesso ai sacramenti i divorziati risposati e chiesto maggiore attenzione nei confronti di unioni civili, coppie di fatto e omosessuali, oltre ai tanti appelli per il cambiamento climatico e alle procedure per contrastare gli abusi sessuali all’interno della Chiesa.
Sua Beatitudine il Patriarca Maurizio Raimondo con tutta la Chiesa Vetero Cattolica Missionaria Fidalitas è nella tristezza per il grande dolore della scomparsa di Papa Francesco e innalza con tutta la Chiesa la preghiera di suffragio, rendendo grazie al Signore per il dono del suo luminoso pontificato speso a servizio della pace nel mondo e all’Ecumenismo.